Cronaca

Coronavirus, 16 nuovi contagi a Scafati: la conferma del sindaco Salvati

Coronavirus, registrati 16 nuovi contagi a Scafati. L'annuncio arriva dal primo cittadino Cristoforo Salvati

Coronavirus, registrati 16 nuovi contagi a Scafati. La maggior parte dei concittadini sono asintomatici o paucisintomatici. L’annuncio arriva dal primo cittadino Cristoforo Salvati.

Scafati, 16 nuovi positivi al coronavirus

“Cari cittadini oggi abbiamo 4508 positivi in Campania di cui 4138 asintomatici e 370 sintomatici. A Scafati abbiamo 16 nuovi positivi e 4 tamponi di controllo risultati nuovamente positivi. Il totale dei positivi è di 301 casi in linea con il dato dell’agro sarnese nocerino. Fortunatamente la maggior parte dei nostri concittadini sono asintomatici o paucisintomatici ma questo dato non deve farci abbassare la guardia e dobbiamo continuare a rallentare i contagi.
Questa mattina, insieme all’assessore alla sanità Alessandro Arpaia, siamo stati alla sede USCA di via Pasquale Vitiello per portare il nostro ringraziamento ai medici che stanno svolgendo un servizio essenziale per le nostre comunità e ho incrociato tanti nostri concittadini convocati per effettuare i tamponi. Credo che questo servizio, che va sicuramente perfezionato, sia di grande utilità per Scafati e per l’intero distretto. Per quanto concerne i controlli ritengo vadano intensificati e purtroppo devo constatare che, nonostante i miei ripetuti solleciti, non sono ancora sufficienti. Richiamerò nuovamente l’attenzione di sua eccellenza dott. Francesco Russo, Prefetto di Salerno, affinché possa destinare più risorse al nostro territorio e chiederò nuovamente alla polizia municipale, ai carabinieri e alla guardia di finanza uno sforzo per controllare il nostro territorio.”,
scrive il primo cittadino Cristoforo Salvati sui social.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio