Cronaca

Coronavirus, chiuso il Poliambulatorio di Eboli: positive due dipendenti

Aumenta il numero di casi di coronavirus ad Eboli. Nella giornata di ieri, venerdì 28 agosto, è stato chiuso il Poliambulatorio Asl Salerno 2 – nel rione Pescara – in seguito alla positività di due dipendenti, una delle quali è parente di un politico locale come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino nell’articolo a firma di Laura Naimoli.

Coronavirus, psicosi ad Eboli

Quando la notizia si è diffusa si è, inevitabilmente, diffuso il panico tra le persone, in particolar modo tra quelle in fila davanti al Poliambulatorio. In mattinata infatti i cancelli della struttura sono stati chiusi “per coronavirus”. Nelle prossime ore il personale verrà sottoposto al tampone al fine di verificare se ci siano o meno altri casi di contagio.

Le rassicurazioni del sindaco

Ad ogni modo il primo cittadino Massimo Cariello ha sottolineato: “Abbiamo provveduto ad effettuare i tamponi ai familiari stretti delle due dipendenti Asl e siamo molto felici dei risultati negativi. Non bisogna perdere la calma. Si deve solo fare attenzione ed osservare scrupolosamente le norme”.

La fake news

Inoltre nel pomeriggio si era diffusa la notizia di due presunti casi di contagio in un noto supermercato. Notizia prontamente smentita dal Gruppo Naponiello con una nota: “In merito ad alcune notizie diffuse sui social circa la chiusura di uno dei supermercati Decò Eboli, ci preme sottolineare che si tratta di falsità del tutto prive di fondamento. Non vero che un nostro dipendente è risultato positivo al Covid-19. Non è vero che sono state imposte misure restrittive alle nostre attività. Siamo sempre stati vigili circa ogni precauzione, anche con largo anticipo rispetto alle ordinanze istituzionali. Per sicurezza e igiene, ma anche per onestà professionale. E noi continueremo sempre su questa strada”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio