Cronaca

Pagani, effetto coronavirus: sospese le celebrazioni per la Madonna delle Galline

Il coronavirus ferma anche la Madonna delle Galline. L’annuncio arriva dall’arciconfraternita della processione in programma il prossimo 19 marzo a Pagani.

Coronavirus, sospese le celebrazioni per la Madonna delle Galline

“Cari fedeli – si legge sulla pagina Facebook dell’arciconfraternita – questa mattina il nostro Vescovo ha diramato una nota disciplinare, con una serie di prescrizioni da seguire in questo momento così delicato che le nostre comunità e l’Italia intera stanno attraversando. La nota prevede la sospensione di tutte le celebrazioni religiose pubbliche che richiedono assembramento di persone. 

Dunque anche noi, “da figli obbedienti della Chiesa e da cittadini responsabili” vogliamo e dobbiamo adeguarci. Per effetto di queste disposizioni, quindi, la cerimonia di Alzata del Quadro, tradizionalmente fissata ad un mese esatto dalla festa in onore della Madonna delle Galline, è annullata.In accordo con la Curia, seguiremo l’evolversi della situazione”,

La preghiera

“Intanto, come ha scritto Mons. Giuseppe Giudice, vogliamo affidare Pagani, l’Agro, l’Italia e il Mondo intero a Maria, Madre di Dio, e ai Santi della nostra terra, perché “ci aiutino e ci accompagnino a vivere, con fede e grande attenzione, questo momento difficile per noi e per il nostro popolo, e ad attraversare il deserto, sapendo che ogni oasi è posta dopo l’ultimo passo fatto con fatica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio