Cronaca

Coronavirus, chiuse le scuole a Polla e Atena Lucana: classe in isolamento a Sala Consilina

Coronavirus, continuano ad aumentare i contagi nelle scuole: a Polla un’insegnante è risultata positiva mentre ad Atena Lucana e Sala Consilina sono rimasti contagiati due alunni. Scatta la chiusura delle scuole.

Scuole chiuse a Polla e Atena Lucana

Scuole primarie dell’area Capoluogo chiuse a Polla fino al 13 ottobre, tutte le scuole chiuse ad Atena Lucana fino a nuove disposizioni e una classe della scuola media “Camera” a Sala Consilina chiusa e alunni in isolamento in attesa dell’esito dei tamponi.

A Polla l’insegnante è risultata positiva la scorsa settimana, ma nella giornata di ieri, un nuovo tampone a cui è stata sottoposta è risultato negativo. Da venerdì scuole chiuse anche ad Atena Lucana dopo che si è saputo che un uomo era contagiato dal Covid. La figlia aveva usato lo scuolabus e per questo è giunta la decisione del sindaco Luigi Vertucci.

Collegato ad Atena anche il caso positivo di un alunno di una scuola media, classe serale, di Sala Consilina. Alunni in isolamento e sottoposti a tampone. La classe è serale in quanto l’istituto scolastico ha deciso di differenziare l’orario così da evitare maggiori contatti. Precauzione che – occorre dire – è servita.

Articoli correlati

Back to top button