Coronavirus a Serre: cinque casi positivi, il sindaco Mennella “uscite solo se necessario”

coronavirus-serre-5-casi-annuncio-sindaco

"Stiamo ricostruendo tutti i contatti diretti e continueremo a fare tamponi perché è indispensabile la ricerca delle persone contagiate" ha detto il sindaco

Sono cinque i nuovi casi di Coronavirus nel comune di Serre. Ad annunciarlo è stato il sindaco Franco Mennella, attraverso una diretta Facebook. Sui 5 casi, 3 sono collegati tra loro per ragioni lavorative.

Coronavirus a Serre: le raccomandazione del sindaco Mennella

Le persone risultate positive stanno bene, solo due hanno sintomi ma nulla di rilevante. Ora dobbiamo stare tranquilli e per cercare di isolare il virus vi è un solo modo: il distanziamento sociale“. Il primo cittadino ha raccomandato ai suoi concittadini di evitare di uscire di casa, se non per stretta necessità, almeno per quindici giorni.

Stiamo ricostruendo tutti i contatti diretti – ha aggiunto Mennellae continueremo a fare tamponi perché è indispensabile la ricerca delle persone contagiate. Nella giornata di domani firmerò l’ordinanza che obbliga all’uso della mascherina sempre e vieta qualunque tipo di assembramento. Se osserveremo queste poche regole per una quindicina di giorni il nostro comune riuscirà ad arginare il virus“.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

TAG