Cosmetici utilizzando limoni: venerdì la presentazione del progetto

MAIORI. Venerdì 3 luglio, alle ore 10,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Maiori, sarà presentato il Progetto Fi.Li.Cos. – Filiera del Limone Costa d’Amalfi per le antiche tradizioni di cosmesi. Il progetto prevede, attraverso l’utilizzo delle foglie e dei limoni IGP non commercializzabili, la creazione di prototipi per la nascita della linea cosmetica […]

MAIORI. Venerdì 3 luglio, alle ore 10,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Maiori, sarà presentato il Progetto Fi.Li.Cos. – Filiera del Limone Costa d’Amalfi per le antiche tradizioni di cosmesi.

Il progetto prevede, attraverso l’utilizzo delle foglie e dei limoni IGP non commercializzabili, la creazione di prototipi per la nascita della linea cosmetica Fi.Li.Cos. Crema giorno, shampoo, sapone, bagnoschiuma i prodotti di cosmesi realizzati insieme ad un deodorante per ambienti.

Fi.Li.Cos. nasce da una collaborazione tra il Consorzio di Tutela Limone Costa d’Amalfi IGP, 4 imprese agricole produttrici dello Sfusato amalfitano, l’azienda Costiera Agrumi s.r.l., il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno, Sal De Riso, la Dermofarma Italia e la Confederazione Italiana Agricoltura di Salerno con la società “Agricoltura è vita”. Interverranno il Sindaco di Maiori, Antonio Capone, Il Presidente della CIA Salerno Carmine Pecoraro, il Direttore della CIA Campania Mario Grasso, il Presidente del Consorzio di Tutela del Limone IGP Costa d’Amalfi Salvatore De Riso , l’economista Marisa Paradisi e Italo Santangelo del SeSIRCA – Regione Campania. Fi.Li.Cos. – Filiera del Limone Costa d’Amalfi per le antiche tradizioni di cosmesi, è un progetto di ricerca che si inserisce nell’ambito della misura 124 del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) Campania 2007/2013.

fonte Stiletv

TAG