Costiera Amalfitana, 24enne scoperto ubriaco alla guida: scatta la denuncia

costiera-amalfitana-ubriaco-guida-denuncia

Controlli dei carabinieri di Amalfi in Costiera Amalfitana: scoperto un 24enne ubriaco alla guida della propria auto. È stato denunciato

Controlli dei carabinieri di Amalfi in Costiera Amalfitana: scoperto un 24enne ubriaco alla guida della propria auto. È stato denunciato perché in stato di ebbrezza.

Guida in stato di ebbrezza: un denuncia

Durante l’ultimo fine settimana d’estate i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno effettuato un ampio servizio di monitoraggio della circolazione stradale mediante l’esecuzione di posti di controllo, perquisizioni e controlli con l’etilometro. Accertato che sono sempre i più giovani che prestano meno attenzione all’abuso di sostanze alcoliche.

Un 24enne originario di Napoli, che a seguito di alcool test, nella notte del 20 settembre, è stato trovato con un tasso alcolemico ben superiore all’1,5 mg/l: inutili le giustificazioni, per lui è scattata la denuncia in stato di libertà ed il ritiro di patente. Anche altri due giovani, nei giorni successivi, sono stati sorpresi con un tasso alcolico superiore al consentito ma inferiore a 0,8 mg/l, motivo per cui è stata comminata una salata sanzione amministrativa con sospensione di patente.

Complessivamente, durante tutto il weekend, i Militari dell’Arma diretti dal capitano Umberto D’Angelantonio, hanno identificato 250 persone, controllato oltre 180 veicoli, elevato 20 contravvenzioni al codice della strada e segnalato tre ragazzi perché in possesso di piccole dosi di stupefacenti.

TAG