CronacaSenza categoria

Costiera, Cilento e Capri: proroga al metrò del Mare

Prorogato fino al 10 settembre il Metrò del mare, servizio di collegamento via mare tra il Cilento e la Costiera Amalfitana, Salerno, Capri e Napoli.

Il servizio, affidato all’Alicost S.p.a. fino al 2020, è stato prorogato fino alla prima decade di settembre, così da recuperare i giorni di ritardo con i quali il Metrò del mare, a causa di intoppi di natura burocratica, è partito a luglio. Il collegamento è, infatti, iniziato il 15 luglio, rispetto alla data inizialmente fissata per 1º.

«Abbiamo prorogato il collegamento fino al 10 settembre – dichiara il direttore generale di Alicost, Rosario Danisi- per recuperare i giorni di luglio e soprattutto per capire in chiave futura se il servizio si può estendere anche a settembre. Se la risposta sarà positiva, potremmo prolungarlo ancora di qualche giorno. Nel caso contrario, in accordo con la Regione Campania, partiremo in anticipo nel 2018». Le linee attive saranno, come sempre, quattro: Salerno-Costa del Cilento, Cilento – Costa d’Amalfi e la Sapri-Capri-Napoli, quest’ultima suddivisa in due tratte a seconda dei giorni della settimana.

Il Metrò continuerà a toccare, così come da programma, i porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Palinuro e Marina di Camerota. «Stiamo ragionando – aggiunge Danisi – con i comuni e con le associazioni locali per proporre delle agevolazioni, in questa fase, per iresidenti, che poi potrebbero essere riproposte anche infuturo».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio