Cronaca

Covid ad Agropoli: genitore di un alunno positivo, sindaco chiude scuola dell’Infanzia

La decisione del sindaco Coppola

Ancora un caso positivo al Covid legato alla Scuola. Il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola ha disposto la chiusura della scuola dell’Infanzia dell’I.C. “Agropoli-S. Marco” di via Verga a seguito della positività di un genitore. Ecco le ultime notizie.

Covid, la comunicazione del sindaco Coppola

Per la giornata di domani, lunedì 22 febbraio, ho disposto la sospensione delle attività didattiche per la scuola dell’infanzia dell’I. C. “Agropoli-S. Marco” di via Verga in quanto l’Asl mi ha comunicato la positività al Covid-19 del genitore di un alunno frequentante l’Istituto. Si tratta come nel caso della docente dei giorni scorsi, di un atto di eccessiva cautela da parte mia in quanto ad essere contagiato è il genitore non l’alunno frequentante e secondo il protocollo non sarebbe stata necessaria la chiusura. Ma ho ritenuto di procedere in tal senso per motivi precauzionali e ho già dato incarico di procedere con la sanificazione dei locali.

Oltre al caso positivo ci sono due guariti. I positivi attuali sono quindi 40 mentre i guariti, dall’inizio della seconda fase della pandemia, salgono a 184.”


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio