Cronaca

Covid, aumentano i casi di contagio a Salerno e provincia: i numeri

A Salerno e provincia i casi di contagio da Covid superano quota mille. In particolar modo sono arrivati a 1178, tra le sottovarianti Omicron ed Eris. Questi i dati relativi alla settimana dal 14 al 20 settembre come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Covid, aumentano i casi di contagio a Salerno e provincia: i numeri

Aumentano i casi di contagio e anche l’incidenza che tocca quota 111 casi ogni 100mila abitanti. E anche se la pandemia è superata, il Coronavirus non è scomparso e per alcuni soggetti fragili può ancora rappresentare una seria minaccia per la salute, al pari di quanto fanno altri virus come quelli influenzali.

Arrivano i vaccini

Ecco perché – con l’avvicinarsi della stagione fredda – torna d’attualità il tema dei vaccini. Nel mese di ottobre scatterà la campagna di vaccinazione contro il Covid, con gradualità in base alle dosi fornite dal ministero della Salute.

La prima tranche di vaccini arriverà in Campania in settimana, per essere suddivisa tra le diverse Asl del territorio. Il target di riferimento per ora sono gli ospiti di centri servizi per anziani e non autosufficienti, case di riposo e centri residenziali, insieme agli operatori di queste strutture.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio