Cronaca

Covid, mini lockdown a Pollica: stop attività e spostamenti

Covid, mini lockdown a Pollica. Il sindaco Stefano Pisani ha adottato ulteriori misure restrittive per il contenimento del contagio

Covid, mini lockdown a Pollica. Il sindaco Stefano Pisani ha adottato ulteriori misure restrittive per il contenimento del contagio. Stop alle attività e spostamenti.

Covid Pollica, mini lockdown

“Attualmente le persone risultate positive al COVID 19, sul nostro territorio, sono in totale 8 e grazie alle attività contact tracing abbiamo potuto porre in quarantena i relativi contatti.
Non ritengo particolarmente utile soffermarmi sul totale dei casi positivi, ritengo invece fondamentale arginare con immediatezza la possibile evoluzione del contagio, pertanto poche ore fa ho adottato la mia Ordinanza Sindacale n. 7/2021 che trovate sintetizzata nella card qui sotto con le ulteriori misure di contenimento da rispettare.
Cari concittadini viviamo ore dense di preoccupazione, ma ritengo che proprio in questo momento debba emergere la forza, la determinazione e la coesione della nostra comunità. Le chiacchiere e le stucchevoli considerazioni di pochi non devono e non possono minare l’orgoglio di appartenere a Pollica e di aiutare chi ha più bisogno. Verrà il tempo, ma non ora!
Ora è il momento di essere irreprensibili nel rispetto del regole che ho adottato e quelle già dettate dal DPCM del 14.01.2021, non possiamo più permetterci alcuna leggerezza, ne sarà tollerata alcuna leggerezza.
Il 20 Gennaio 1961 JFK disse: “Non chiedete cosa può fare il vostro paese per voi, chiedete cosa potete fare voi per il vostro paese”… è ora che ciascuno di noi dimostri cosa può fare per Pollica!
Grazie a tutti per la collaborazione.
PS: Un ultima notazione la voglio dedicare alle scuole. Nessuna leggerezza nel sospendere la didattica in presenza, ogni volta presto sempre la massima attenzione proprio alle scuole, ma difronte ad elementi concreti di potenziale rischio, come la positività di un’accompagnatrice addetta al trasporto scolastico, per i cittadini più piccoli di Pollica non c’è alcuna considerazione da fare, ma solo agire.


lockdown-pollica


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio