Cronaca

Covid, c’è una vittima a Campagna: l’annuncio del sindaco

Covid, lutto a Campagna: la comunità piange una vittima. Emerge, inoltre, un nuovo contagio. L'annuncio arriva dal sindaco

Covid, lutto a Campagna: la comunità piange una vittima. Emerge, inoltre, un nuovo contagio. L’annuncio arriva dal primo cittadino Roberto Monaco con il consueto aggiornamento su facebook.

Campagna piange una vittima del Covid

Nella giornata di oggi, risulta guarita 1 persona (negativizzata).
L’ASL e la Regione Campania hanno dato comunicazione di 1 nuovo caso.
Inoltre, l’ASL ha comunicato che il decesso, avvenuto nella giornata di ieri, è stato causato dal COVID. Ci stringiamo al dolore che ha colpito l’intera famiglia della nostra concittadina deceduta.
In totale, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 130.
Di questi 130 casi, 102 si sono sviluppati all’interno di 28 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’intero nucleo familiare).
Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, essendo il nostro territorio molto ampio e costituito da molti centri abitati, si ritiene utile informare sulla distribuzione territoriale del numero di contagi presenti:
Centro Storico: 14

  • Zone Basse (Quadrivio, Ausella, Mattinelle, Pezzarotonda, Calli, Ponte Barbieri, ecc.): 55
  • Zone Basse (S. Maria La Nova, Galdo, Castrullo, San Paolo, ecc.): 33
  • Zona Alte (Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli, ecc.): 28

Il Sindaco invita a rispettare il distanziamento fisico, a ridurre la propria mobilità allo stretto necessario ad osservare le regole di autoprotezione (indossare le mascherine, igienizzare spesso le mani, ecc.)”, scrive il sindaco.


Articoli correlati

Back to top button