Cronaca

Covid, calano i contagi a Salerno e provincia: ieri altri 983 positivi | Positiva anche una neonata

Calano i contagi Covid a Salerno e provincia. Sono 983 i tamponi positivi comunicati ieri dall'Unità di crisi, di cui 70 a Salerno città

Calano i contagi Covid a Salerno e provincia. Sono 983 i tamponi positivi comunicati ieri dall’Unità di crisi, di cui 70 a Salerno città. La contagiata più giovane è una neonata con meno di un anno di vita. In totale, nei territori afferenti l’Asl di Salerno, sono stati analizzati 184 tamponi, 45 dei quali appartengono al distretto 66, di Salerno-Pellezzano.

Covid, la situazione dei contagi a Salerno e provincia

Altri 41 casi positivi si contano ad Agropoli, 8 a Positano, 1 ad Amalfi, 15 a Castellabate, 169 a Montecorvino Rovella in sette giorni, 15 a Castel San Lorenzo, 5 a Sicignano degli Alburni, 1 a Sapri, 24 a San Marzano sul Sarno, 67 a Capaccio Paestum, 107 ad Eboli. Da registrare, purtroppo, tre decessi causati dal virus a Baronissi, Vietri sul Mare e Capaccio Paestum.

Stretta ai no vax

Sono quasi 100mila gli over 50 salernitani che rischiano la multa e la sospensione dal lavoro poiché non sottoposti ai vaccini anti Covid. Da oggi, martedì 1° febbraio, scatta anche l’obbligo per la vaccinazione contro il Coronavirus.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio