Eventi e cultura

Cultura democratica a Salerno per la IV tappa dell’InnovationTOUR

SALERNO. Lunedì 23 novembre, dalle ore 9:30 alle 13:00 presso l’aula delle Lauree di Scienze Politiche nel Campus dell’Università di Salerno partirà la quarta tappa dell‘InnovationTOUR del think tank Cultura Democratica, in cui si elaborerà una proposta di legge in materia di ‘Consorzi tra Università e Imprese Agricole‘.

L’InnovationTOUR offrirà ai laureati, laureandi e dottorandi dell’Ateneo l’opportunità di elaborare delle vere e proprie proposte di legge insieme a Docenti e Parlamentari che avranno la possibilità di intervenire sul tema durante l’evento. I partecipanti elaboreranno delle proposte di innovazione legislativa in materia di ‘Consorzi tra Università e Imprese Agricole’. I workshop saranno supportati dall’utilizzo dell’InnovationLab: la più avanzata piattaforma di coworking finalizzata all’innovazione legislativa esistente in Europa disponibile gratuitamente attraverso l’APP di Cultura Democratica per tablet e smartphone. L’evento finale si terrà il 4 dicembre in Senato dove le proposte di legge elaborate dai giovani partecipanti saranno esposte a rappresentanti di Governo e Parlamento.

Cultura Democratica è il primo think tank interamente composto da giovani in Italia il cui obiettivo consiste nel promuovere l’innovazione legislativa, nella formazione di nuova classe dirigente e nella partecipazione dei giovani al percorso di riforme del Paese attraverso l’elaborazione di proposte d’innovazione legislativa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio