Cronaca

I Cuomo non sono un clan di camorra: il verdetto shock

I Cuomo non rappresenterebbero un clan di camorra. Almeno secondo i giudici del tribunale di Firenze che nelle scorse ore hanno depositato le motivazioni secondo le quali “l’esistenza di un’associazione camorristica denominata clan Cuomo è tutt’ora in fase di accertamento e allo stato si disconoscono i suoi componenti e soprattutto in che maniera opera nel territorio” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

I Cuomo non sono un clan di camorra: il verdetto shock

Inoltre: “Al più quello che si evince è l’utilizzo da parte di alcuni suoi esponenti di metodi mafiosi per assicurarsi il controllo del territorio“. Ecco perché, secondo i giudici, va esclusa la connotazione camorristica di quella “cellula fiorentina” che nel 2019 si spostò da Nocera Inferiore a Firenze, in ragione della rivalità con il gruppo rivale di Piedimonte.

Stesso discorso per quest’ultimo: “Nulla è emerso dai provvedimenti per ritenere che detta compagine criminale si caratterizza come camorristica, non potendo essere sufficienti le modalità violente adottate nello scontro con il clan avverso“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio