Cronaca

Bambino sbranato da pitbull a Eboli, i soccorsi allertati dopo 30 minuti: s’indaga

Emergono nuovi dettagli sulla tragica vicenda di Francesco Pio, il bambino di un anno aggredito e sbranato da due pitbull ad Eboli. Stando a quanto si apprende, sarebbero trascorsi circa 30 minuti tra l’aggressione fatale e la richiesta di soccorso per il piccolo.

Bambino sbranato da pitbull a Eboli, i soccorsi allertati dopo mezz’ora

Sull’accaduto – come riporta anche Salerno Today – sono in corso le indagini da parte della Procura. Il nonno sostiene che dopo l’episodio sia uscito fuori a chiedere aiuto e, al suo ritorno i sanitari sarebbero stati già sul luogo.

Le indagini

A fare luce sulla vicenda sarà l’analisi dettagliata dei tabulati telefonici della famiglia dopo la tragedia. Al momento, risultano indagati per omicidio colposo in corso e per omessa custodia di animali, i proprietari dei cani, gli zii presenti e la mamma del bimbo.

Tragedia di Eboli: il piccolo Francesco Pio sepolto al cimitero di Salerno

È stato sepolto al cimitero di Salerno Francesco Pio D’Amaro, il bambino ucciso da due pitbull a Eboli. II bambino è stato tumulato nel cimitero di Brignano come desiderato da madre e nonno affinché potesse riposare vicino alla zia e ai bisnonni. Sul posto anche il sindaco Vincenzo Napoli il quale ha deposto un fascio di rose bianche.

Annalisa Barra

Annalisa Barra, giornalista del network L'Occhio, è esperta di comunicazione, scrittura Seo, social media e copywriting.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio