5 curiosità sui cavalli che forse non conosci

Fra i tanti primati e curiosità che riguardano il cavallo, ne esiste anche una che concerne gli occhi di questo maestoso animale

Il cavallo è per eccellenza, insieme agli uccelli, la specie animale che per l’uomo simboleggia libertà. Sarà per l’animo “ribelle” che da sempre l’uomo gli ha riconosciuto, o per la sua capacità di galoppare per oltre cinque ore a una velocità che può raggiungere anche gli 80 km/h. Animale apprezzato praticamente in tutte le culture in ogni angolo del mondo, il primo ministro britannico Winston Churchill diceva riferendosi a questo animale che: “un’ora di vita trascorsa in sella non è mai sprecata”.

Il cavallo è diventato poi anche protagonista del divertimento dell’uomo, prima con le scommesse fisiche negli ippodromi a cui poi, successivamente, si sono aggiunte quelle con le app di ippica oggi. Vediamo cinque curiosità su questo affascinante animale che ha una relazione simbiotica con l’uomo.

Esistono oltre 300 razze di cavallo

Sebbene a un primo sguardo possono sembrare tutti uguali, esistono in natura oltre 300 razze di cavallo. Queste si dividono principalmente in tre macro categorie: Heavy breeds, Ponies, Light…



Exit mobile version