Dado al Premio Charlot: “la parodia è un rifacimento di una canzone”

Dado è uno dei comici più intelligenti che il panorama comico italiano offre. Nome d’arte di Daniele Pellegrini, egli è un fine umorista che proviene da lunghi anni di studio di teatro e di recitazione. Le sue parodie musicali (Dado canta la notizia),  che offre al suo pubblico variegato della televisione, del teatro e del web sono geniali e mai volgari. Formatosi sul palco di Zelig, la sua simpatia ha calcato i palcoscenici dei programmi televisivi più seguiti, da Colorado a Made in Sud..

Ultimamente, Dado, assieme all’autore Emiliano Luccisano, racconta l’Italia attraverso le parodie musicali di “Dado canta la notizia”, brevi composizioni che, partendo spesso da un fatto di cronaca giudiziaria, politica o di costume, vengono sbeffeggiati dal comico romano con fine maestria. Vengono i mente grandi classici come le parodie degli sceneggiati storici  del Quartetto Cetra: la tradizione riproposta in chiave moderna.

Assieme ai colleghi amici Carmine Faraco, Massimo Bagnato e Dario Cassini, (i “fantastici 4”) è salito stasera sul palco della trentunesima edizione del Premio Charlot su invito del Patron Claudio Tortora per due ore di sana e pura comicità.

Dado al Premio Charlot: l’intervista

Exit mobile version