Politica

Demolizione del Consorzio Agrario di Bellizzi: via ai lavori

BELLIZZI. Demolizione del Consorzio Agrario di Bellizzi: via ai lavori domani, 2 aprile, a partire dalle ore 11 in piazza Europa.

La comunicazione è giunta, su Facebook, dal sindaco di Bellizzi, Mimmo Volpe.

Il consorzio agrario è stato edificato con una copertura di oltre duemila metri quadrati in eternit e non risulta essere stato mai bonificato o messo in sicurezza. L’immobile fu acquistato dal Comune di Bellizzi, divenendo parte del patrimonio pubblico il 30 settembre 1996, per un importo di 1,4 milioni di euro.

Nel 2009 fu abbattuto un pezzo e l’area riconvertita a parcheggio, mentre il resto doveva essere utilizzato per la realizzazione di un hotel e di un centro congressi con un project financing in collaborazione con investitori privati: un progetto ambizioso che non fu mai realizzato.

Nel 2013, fu presentata alla città un’idea di riqualificazione dell’intera area sfruttando le possibilità presenti nel Piano casa. Tuttavia, i lavori non videro mai la luce e l’interno dell’edificio diventò una discarica. Fino alla scelta del sindaco Volpe di rimettere mano al progetto di riqualificazione dell’area.


Il post su Facebook

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Individuato Adblock




Per visualizzare il sito
Disattiva AdBlock

L'Occhio Network è un giornale gratuito e per coprire le spese di gestione la pubblicità è l'unica fonte di sostegno.
Se vuoi che L'Occhio Network continui ad essere fruibile gratuitamente non bloccare le pubblicità.
Grazie di supporto