Cronaca

Detenuto salernitano impiccato in cella: tragedia ad Ariano Irpino

La vittima è un 40enne, originario di Bellizzi

Un detenuto nel carcere di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, si sarebbe impiccato con una cintura all’interno della propria cella. L’annuncio è di Emilio Fattorello, consigliere nazionale del sindacato autonomo Osapp. Secondo quanto riporta il Mattino, la vittima è un 40enne, originario di Bellizzi.

Ariano Irpino, detenuto impiccato nella cella del carcere

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, 40 anni originario della provincia di Salerno, si è impiccato all’inferriata della cella utilizzando una cintura. Sono risultati vani i tentativi di rianimarlo da parte degli agenti della polizia penitenziaria e del personale sanitario in servizio presso la casa circondariale. Sul posto è giunto il medico legale per i primi accertamenti. Il dramma si sarebbe consumato nella mattinata di ieri, lunedì 14 novembre. Il 40enne aveva problemi di tossicodipendenza.

Il cordoglio

Sotto shock i compagni di cella. “Avrai il rispetto e la giustizia che meriti, perché noi faremo di tutto per portare alla luce tutta la verità su cosa ti è accaduto veramente – scrivono su Facebook il fratello e la cognata del detenuto -. Chi ti conosceva lo sa che non avresti mai fatto un gesto del genere, a tuo figlio non avresti mai dato un dispiacere simile e a noi un dolore così immenso”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio