Cronaca

Droga nel Salernitano: 5 persone denunciate per detenzione di stupefacenti ed armi

Maxi blitz anti-droga in provincia di Salerno: denunciate cinque persone per detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi

Maxi blitz anti-droga in provincia di Salerno: sono state denunciate cinque persone per detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi a San Pietro al Tanagro, Polla e Padula.

Blitz anti-droga a Salerno: denunce anche per detenzione di armi

In tre distinte attività i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica del Tribunale di Lagonegro quattro persone perché trovate in possesso di sostanze stupefacenti ed armi improprie.

Le indagini

Nell’ambito della medesima attività, una persona è stata segnalata quale assuntore di droga alla Prefettura di Salerno. Nello specifico:
• Il 4 febbraio 2022, a Polla, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di un 46enne di San Pietro al Tanagro che aggirandosi per le vie di quel centro con fare sospetto, ha attirato l’attenzione degli operanti. I militari hanno eseguito una accurata perquisizione personale rinvenendo, addosso allo stesso, due bustine con all’interno 0,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marjuana”. Il soggetto è stato segnalato alla prefettura di Salerno quale assuntore.
• Il 5 febbraio 2022, sempre a Polla, i Carabinieri hanno proceduto al controllo di un’autovettura, con a bordo due persone, un 53enne ed un 57enne entrambi residenti del luogo. I due gravati da precedenti di Polizia sono stati trovati in possesso di due involucri contenenti complessivi grammi tre di sostanze stupefacenti del tipo “eroina”. I soggetti sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro.
• Analogo episodio si è verificato il 7 febbraio a Padula, quando i militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura con a bordo due giovani, un 23enne di Sala Consilina ed una 23enne di Montesano Sulla Marcellana. Sono stati trovati in possesso di 4 involucri contenenti rispettivamente eroina, cocaina e hashish per un peso complessivo di grammi 4.

Articoli correlati

Back to top button