Cronaca

Donna 85enne accoltella il vicino

SAN PIETRO AL TANAGRO. Pasqua insaguinata quella di San Pietro al Tanagro, nel Vallo di Diano. In seguito ad un litigio, infatti, una donna 85enne ha accoltellato il vicino di 40 anni.

Come si sa, i rapporti tra vicini sono tra quelli più difficoltosi e portano spesso a litigi continui. Anche in questo caso, situazione simile alle altre: da tempo fra i due non correva buon sangue a causa di alcuni problemi riguardo le rispettive proprietà. I due infatti hanno terreni confinanti.

Gli inquirenti indagano sul caso, ma sembra chiaro che alla base del litigio e della reazione eccessiva della donna ci fossero pretese sulla proprietà altrui. L’uomo sarebbe entrato a casa della donna nel pomeriggio di ieri, mentre lei era in cucina. I due hanno ricominciato a litigare e la donna avrebbe perso il controllo di sé aggredendo l’uomo con un coltello da cucina, ferendolo ad una mano.

È stato lui stesso ad avvertire i soccorsi e i carabinieri. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Luigi Curto di Polla e trasferito poi in un’ospedale di Napoli dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Nella casa, subito dopo il fatto, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Sala Consilina, agli ordini del capitano Emanuele Corda. Questi hanno provveduto a denunciarla presso la Procura di Lagonegro, limitandosi a questo unico provvedimento, reputando la donna troppo anziana.

fonte: Il Corriere del Mezzogiorno)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio