Cronaca

Donna di 67 anni muore per emorragia cerebrale: donati organi che salveranno altre vite

Donna di 67 anni muore per emorragia cerebrale: prelievo multiorgano all’ospedale di Nocera Inferiore. I due reni sono stati destinati ad un ospedale napoletano e ad un altro ospedale della Campania, il fegato ed il cuore sono stati trasportati presso il Policlinico di Bari, le cornee sono state affidate ad un ospedale napoletano. Lo riporta SalernoToday.

Nocera Inferiore, donna muore per emorragia cerebrale: prelievo multiorgano

Un prelievo di organi è stato effettuato su una paziente di 67 anni, originaria del Napoletano, morta per emorragia cerebrale dopo essere stata sottoposta ad intervento neurochirurgico, tramite il quale i sanitari avevano inutilmente tentato di strapparla alla morte. La paziente era arrivata in ospedale lo scorso 26 aprile a causa di una emorragia ma le sue condizioni si erano aggravate.

Dopo il decesso e con il consenso dei familiari è iniziato l’accertamento di morte cerebrale con prelievo multiorgano. I due reni sono stati destinati ad un ospedale napoletano e ad un altro ospedale della Campania, il fegato ed il cuore sono stati trasportati presso il Policlinico di Bari, le cornee sono state affidate ad un ospedale napoletano.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio