Eboli, Ascanio Celestini ospite dell’evento “Berniero – Confini”

EBOLI. Martedì 20 Novembre l’evento dedicato al secondo patrono di Eboli, San Berniero.
L’evento che sta avendo un forte significato per la comunità Ebolitana si svolgerà presso il suggestivo convento dei frati cappuccini di San Pietro alli Marmi, tutto ha inizio l’anno scorso quando un gruppo di amici attaccati alle tradizioni e alla storia che ha distinto Jevule hanno deciso di rispolverare la storia di San Berniero.

Quest’anno l’evento che porta il titolo di “Berniero – Confini” sarà dedicato alla testimonianza dei cammini difficili dell’uomo, dei sindaci, che con impegno e costanza hanno creato il concetto di accoglienza e di integrazione.



“in una società dove si è più attenti a costrure muri, piuttosto che ponti. A creare barriere, invece che collegamenti, è necessario interrogarsi sul presente e sul futuro. – spiega il vicepresidente dell’associazione culturale Berniero l’avvocato Giuseppe Giarlettaquesto è l’obbiettivo di Berniero 2018 ed è per questo che si parlerà di confini, di accoglienza e di integrazione.

Chi è San Berniero

San Berniero aveva pochi stracci addosso quando partì dalla Spagna, un bastone, una fiaschetta e tutto l’entusiasmo di portare, ai fedeli, la parola di Cristo. Berniero, nasce in un piccolo…



Exit mobile version