Cronaca

Droga spacciata davanti all’asilo, residenti infuriati ad Eboli

Ad Eboli la droga viene spacciata anche davanti all’asilo. Una scena che si registra soprattutto in orario serale davanti all’asilo a ridosso di via Buozzi, in pieno centro come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Eboli, droga spacciata davanti all’asilo

L’area antistante l’asilo è stata trasformata in un luogo di ritrovo per spacciatori ed assuntori di droga, in alcuni casi anche ragazzi sotto la maggiore età. Un giro di droga che avviene indisturbatamente, lì dove di giorno si recano i bambini con i loro genitori.

Sul piede di guerra i residenti: “I pusher fanno capolino soprattutto di sera e vendono droga ai ragazzi che spesso consumano gli stupefacenti e alcolici dinanzi l’asilo. È indispensabile incrementare i controlli delle forze dell’ordine“.

L’asilo e non solo: non lontano c’è la caserma della Guardia di Finanza. Evidentemente, la presenza degli uomini in divisa non intimorisce spacciatori e “clienti”. I pusher, spesso, scavalcano una recinzione per accedere ad una struttura fatiscente, un un edificio abbandonato tra via Gramsci e la statale 18 dove, non è da escludere, che vengano nascoste le dosi di droga.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali. È responsabile della redazione centrale del network giornalistico L'Occhio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio