Cronaca

Eboli, furto in un’azienda: portati via attrezzi e barili di gasolio

Non c’è tregua ad Eboli, furto in un’azienda bufalina: asportati attrezzi per oltre 50mila euro e diversi barili di gasolio agricolo. Lo riporta InfoCilento. Continua la protesta degli imprenditori e commercianti colpiti dai continui raid.

Eboli, furto in un’azienda bufalina: il bottino

Continuano i colpi e i danneggiamenti ad opera di malviventi nelle zone periferiche della città e aumenta la preoccupazione di imprenditori e commercianti presi di mira. I residenti sono esasperati e immaginano di organizzare ronde notturne questo a causa dell’escalation di furti a cui non si è trovata ancora una soluzione.

Solo nel fine settimana ancora un episodio, questa volta ad essere presa di mira l’azienda bufalina di Renato Astone, noto in città per essere stato un politico. Un gruppo di malviventi, introducendosi in un deposito, hanno asportato attrezzi e barili di gasolio. Ingente il bottino: oltre 50mila euro.

Amara scoperta, questa mattina, anche per Annalisa, la titolare di una storica cartoleria in via Lodato. Serranda divelta e danni ingenti. “Benvenuti a Eboli dove, dopo aver lavorato 10 ore al giorno per 19 anni per portare avanti “la baracca” alle tre di notte uno o più delinquenti decidono di farti visita con la speranza di portare via i tuoi sacrifici…e se qualcuno la serranda l’abbassa perché il commercio sta morendo, qualcun altro si sveglia di buon mattino per alzare quelle altrui…tanto a Eboli di notte tutto è concesso”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio