Cronaca

Eboli, furto in una scuola in località Cioffi: rubati pc e finestre frantumate

Indagini in corso da parte dei carabinieri

Eboli, furto in una scuola in località Cioffi. I ladri si sono introdotti nella struttura nella notte tra giovedì e venerdì. Sono stati portati via due pc, un televisore e una lavagnetta. Oltre il furto i malviventi hanno causato ingenti danni alla struttura: tre finestre rotte e danni ai rubinetti.

Eboli, furto e sfregio in una scuola in località Cioffi

Non accadeva da dieci anni” , la denuncia della dirigente Gabriella Ugatti. “Abbiamo già sistemato e recuperato tutto, aggiunge la dirigente, in modo che lunedì i bambini potranno tornare tranquillamente a scuola senza problemi. Fortunatamente il nostro personale si adegua facilmente alle richieste della scuola. Nessuna chiusura, dunque. Ieri mattina abbiamo ripristinato tutto, abbiamo fatto cambiare i vetri senza aspettare il Comune, in modo da accelerare”.

Continua Ugatti

“C’è un’indagine in corso, spiega la dirigente, ma ovviamente la zona è sprovvista di telecamere. Nemmeno la scuola è dotata d’un servizio di videosorveglianza, quindi credo sarà molto difficile risalire agli autori dell’insano gesto”.

Conclude Ugatti

“La bidella del plesso ha sottolineato che negli ultimi dieci anni non si era mai verificato nessun episodio del genere. Ecco perché siamo rimasti davvero sorpresi. Anche perché in quella scuola facciamo tantissime attività, abbiamo riattivato i progetti Pon, e siamo una delle scuole della zona di Eboli che partecipa al progetto Erasmus Plus. Per i prossimi sette anni porteremo i bambini nelle altre nazioni. I ragazzi sono molto attivi, siamo una scuola all’avanguardia”, conclude la dirigente.

Fonte: Battipaglia News

 

 

Articoli correlati

Back to top button