Cronaca

Eboli, ripristinato il vecchio percorso nel Centro Storico: si torna agli albori

EBOLI. Stando a quanto riporta il quotidiano “La Città”, ci sarà un altro cambio di viabilità presso il Centro Storico cittadino. la Giunta Cariello, ha infatti deliberato un’inversione dei sensi di marcia per le arterie principali del Centro Antico. Una sperimentazione dove le due strade: via Ripa e via Roma, formeranno un cerchio che si congiungerà con piazza Dogana. Chi arriverà da Santi Cosma e Damiano o da San Francesco avrà modo di scendere lungo il corso Umberto e raggiungere piazza della Repubblica.

Questo cambio, consentirà a chiunque che arrivi da Eboli, di raggiungere il cuore della comunità. Forse qualche diagio di prevede presso l’incrocio di piazza Dogana, nell’incrocio tra via Santa Sofia e via Santa Margherita. Tra due settimane, ci sarà il dispositivo di circolazione che sarà attivo con l’istituzione del senso unico di marcia lungo corso Garibaldi, tratto compreso tra via Salita Ripa e piazza del Pendino.

Antonio Bassano

Giornalista pubblicista dal 2017, ma anche eterno appassionato di lotta, pittura, street photography e del mondo otaku. Cresciuto giornalisticamente grazie al quotidiano L'Occhio di Francesco Piccolo, Antonio Bassano ha un approccio alla professione letterario semplice e spontaneo, nonché orientato a mettere a nudo la notizia senza commistioni o forzature.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button