Cronaca

Eboli: ultimo saluto a Vincenzo Rotondo – VIDEO

EBOLI. E’ arrivata scortata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri l’auto che questo pomeriggio ha trasportato la salma di Vincenzo Rotondo al santuario della “Madonna delle Grazie” ad Eboli. La scomparsa del medico ebolitano ha sconvolto l’intera comunità che alle 16:30 di questo pomeriggio si è recata a porgere l’ultimo saluto. Un lungo silenzio all’arrivo della bara nonostante i numerosi presenti, in segno di profondo rispetto nei confronti dell’uomo scomparso ieri a causa di un malessere che lo ha colto mentre si metteva in macchina. 

Don Rocco Ferrara, parroco di “Madonna delle Grazie”, nella sua omelia ha invitato i parenti del defunto a farsi forza e a ricordare Vincenzo Rotondo come un uomo che ha sempre pensato prima al benessere degli altri che al proprio: «Vincenzo – ha affermato don Rocco – era un uomo pieno di energie, che ha sempre pensato al bene del prossimo che al suo. Non sappiamo quale sia il disegno del Signore, forse questo è stato il suo modo di garantire un po’ di riposo a Vincenzo. Capisco il dolore che possono provare i familiari in questo momento ma trovate conforto nella nozione che nessuno di noi muore mai. Il corpo può smettere di vivere, ma la nostra anima è eterna. Vincenzo si è adesso unito al banchetto di Dio nella sua gloria».

Al rito funebre presenti, oltre i membri dell’Associazione Nazionale Bersaglieri, diverse figure politiche ebolitane tra cui lo stesso sindaco Massimo Cariello, l’assessore alle politiche ambientali Ennio Ginetti, il capogruppo dei Democratici per Eboli Pasquale Infante, quello dell’UdC Giuseppe La Brocca ed il capogruppo del Movimento Democratici e Progressisti Antonio Conte.

Il video

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio