Eventi e cultura

Eboli, al via il corso Lis per i detenuti

EBOLI. Al via venerdì 10 novembre il “Corso gratuito di sensibilizzazione alla lingua italiana dei segni” rivolto ai detenuti dell’Istituto a custodia attenuata per il trattamento delle tossicodipendenze di Eboli.

Come riportato da Salernonotizie, il corso è promosso dall’associazione di promozione sociale “Mi girano le ruote” di Campagna, guidata da Vitina Maioriello, che all’interno della struttura detentiva dirige la rivista mensile di informazione sociale “Diversamente Liberi”, una redazione dietro le sbarre composta da circa dieci detenuti.

Il corso, rivolto a quindici detenuti, si terrà all’interno dell’ICATT di Eboli. Avrà durata di dieci ore e si articolerà in quindici incontri della durata di circa 2 ore.

Al termine del progetto sarà allestito un saggio-spettacolo con “poesie e canzoni in lis”e verrà rilasciato un attestato di partecipazione dall’Unione Culturale Sportiva Sordomuti Cavensi.

«Ne siamo estremamente orgogliosi – dichiara la presidente Maioriello – che da anni collabora in sinergia con l’ICATT di Eboli. Ringrazio di cuore la direttrice dell’istituto penitenzirio di Eboli che ha accolto positivamente la nostra proposta educativa riconoscendone il valore che la frequentazione del corso potrà avere per gli ospiti della struttura. Un ringraziamento va anche a coloro che affiancheranno i nostri volontari affinché si porti avanti questo percorso formativo».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio