Cronaca

Elezioni forensi a Salerno, bigliettini e propaganda elettorale durante il voto: la protesta

Elezioni forensi a Salerno: scattano le proteste per alcuni bigliettini e la propaganda elettorale emersi durante le operazioni di voto.

Polemica alle elezioni forensi a Salerno

Propaganda elettorale durante le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio forense. È quanto denunciato dall‘avvocato Oreste Agosto, candidato alla carica di presidente della lista “Avvocatura Indipendente”.

Stando a quanto segnalato da Agosto e portato all’attenzione del presidente della commissione elettorale, nella giornata di ieri diversi consiglieri dell’ordine uscenti avrebbero svolto una forte propaganda elettorale all’interno dell’aula Parrilli del Tribunale di Salerno mediante la distribuzione di biglietti con nominativi di candidati.

Un comportamento, quello del Coa uscente, che violerebbe l’articolo 7 della legge 113/2017 che regolamenta la procedura di elezione dei componenti dei consigli degli ordini circondariali forensi.

«Non è solo violata la legge citata» scrive Agosto «ma viene lesa la dignità degli avvocati votanti e degli altri avvocati candidati».

Lo scrutinio avrà inizio questo pomeriggio dopo le 16,30 e già in serata si conosceranno i candidati che entreranno a far parte del nuovo Consiglio dell’ordine forense. L’elezione del presidente avverrà nel corso del primo consiglio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio