Senza categoriaSpeciale elezioni

Elezioni: chi sono i candidati più social? I dati in provincia di Salerno

Conosciamo le Liste e i Candidati nella Provincia di Salerno in vista delle elezioni politiche del 4 marzo, ma quali sono i candidati più social? Abbiamo provato a scoprirlo, utilizzando esclusivamente le pagine ufficiali (che siamo riusciti a trovare) su Facebook. Ecco cosa è uscito fuori.


Le liste ed i candidati


Il candidato più social

Il candidato più social in assoluto in provincia di Salerno è Angelo Tofalo del Movimento 5 Stelle, con 87.130 like. È candidato nel Collegio plurinominale Campania 2.03, Camera dei Deputati.

Chi è Angelo Tofalo?

Angelo Tofalo è nato a Salerno il 20 aprile del 1981. Dopo la maturità scientifica si è laureato in Ingegneria Civile e poi specializzato in Ingegneria Geotecnica e Idraulica.

Ha lavorato per circa 4 anni e mezzo come Ingegnere progettista in un’azienda che si occupa di Progettazione di Opere Strategiche in ambito Sicurezza e Telecomunicazioni.

Porta avanti da anni un progetto di Rete, Engineering World, un network di ingegneri e non solo.

È iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Salerno e nell’Albo dei Consulenti tecnici presso il Tribunale di Salerno per svolgere l’attività di Ausiliario Tecnico del Giudice nei Processi Civile e Penale.

Il 5 marzo 2013 è stato proclamato dal Tribunale di Benevento Deputato della Repubblica Italiana per la XVII Legislatura.

In qualità di Ingegnere Civile (Geotecnico/Idraulico) è entrato nella Commissione VIII, Ambiente territorio e lavori pubblici. Successivamente sono passato in Commissione IV, Difesa. È membro e Capogruppo per il M5S del Copasir, il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica (che controlla e monitora l’Intelligence italiana, i Servizi Segreti per intenderci).


Al secondo posto c’è Gianni Pittella, candidato nel collegio plurinominale Campania 3 per il Senato. La sua pagina Facebook ha raggiunto ben 50.972 like.

Chi è Gianni Pittella?

Pittella è capogruppo dell’S&D (Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici) al Parlamento Europeo dal 2014. È srato vicepresidente vicario del Parlamento europeo e, dal 1996 al 1999, deputato. Dal 2007 è nel Pd. In precedenza ha militato con Psi, nella Federazione laburista, nei Democratici di Sinistra.

Tra le sue battaglie politiche l’idea di unificare politicamente gli stati membri dell’Unione europea per attuare l’annoso progetto, mai avviato e sul quale ha anche scritto un libro, degli Stati Uniti d’Europa.


Al terzo posto c’è Andrea Cioffi del Movimento 5 Stelle. È candidato sia nel collegio plurinominale Campania 3 per il Senato della Repubblica che nel collegio uninominale Campania 10, Salerno-Scafati per Senato della Repubblica. La sua pagina ufficiale Facebook conta 39.306 like.

Chi è Andrea Cioffi?

Andrea Cioffi è senatore uscente. Eletto nel 2013 con il Movimento 5 Stelle, è un ingegnere nato a Massa, ma da sempre residente a Salerno.


I candidati social


Scopri tutti i candidati più social

Ecco tutti i candidati social nei vari collegi, con tutti i dati.


 

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button