Politica

Elezioni Regionali, De Luca social: i suoi post su lavoro, giovani e rifiuti

SALERNO. Continua la campagna elettorale “digitale” di De Luca, attuale sindaco di Salerno e aspirante Presidente di Regione.

Fioccano i suoi post sulla pagina Facebook. Un pensiero ai giovani in occasione del rientro a scuola, pretesto per parlare del problema trasporti in Campania, fra tagli e minacce di sospensione del servizio: “Tanti studenti, insegnanti e lavoratori della scuola hanno avuto problemi a raggiungere gli istituti per i tagli ai trasporti pubblici su ferro e su gomma – Si legge in un post di ieri sera – È un vero e proprio disastro che – ne tengano ben conto i ragionieri che operano i tagli a tavolino – incide profondamente sulla vita delle persone. È un settore da riformare a fondo perché, se si amministra bene, è possibile garantire un servizio adeguato con bilanci equilibrati”.

Insomma ci crede De Luca, fiducioso nella sua capacità di risolvere i tre problemi principali: trasporti, rifiuti e lavoro.

“La mia ossessione è il 51% dei #giovani campani senza lavoro e senza futuro – Ha scritto ancora ieri – Dobbiamo aprire cantieri, creare opportunità e lavorare alla tedesca per dare una possibilità ai nostri giovani, che sono spesso costretti ad andare lontano da casa e dalla #Campania#CambiareOra”.

Ma anche ieri De Luca non ha dimenticato il cavallo di battaglia della sua campagna elettorale, ossia “la battaglia sui #rifiuti” che “si fa perché ci credi, perché non hai paura, perché sei determinato. Lo so bene che intervenendo su questa materia, affare della camorra, rischiamo una pistolettata in testa. Ma siamo in una terra bellissima e possiamo fare delle cose straordinarie. Tuttavia, ci sono dei prezzi da pagare: si può fare a condizione che ci sia il sostegno dei cittadini. Io non mi faccio intimidire, costi quel che costi. #CambiareOra”.

Articoli correlati

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button