Senza categoria

Emanuel Cafe presenta: “Visita a Lisbona” (mostra fotografica) a cura di A.Cerzosimo/ FOTO e VIDEO

SALERNO. All’interno dell’Emanuel cafè di Salerno già da qualche giorno è stata inaugurata una mostra fotografica intitolata “Visita a Lisbona” dell’autore salernitano Armando Cerzosimo.

La mostra è stata allestita in questo locale sito nel cuore della città dove tutto è sempre accompagnato da una gustosa cucina, un’ottima programmazione di eventi musicali; oltre alla professionalità e alla disponibilità dello staff.

Il viaggio racconta di un’esperienza che il fotografo ha effettuato a Lisbona con la sua unica ed indispensabile compagna: la fedele camera fotografica.
L’allestimento consta di 5 fotografie in the warm Brown in cui viene colta l’essenza del viaggio stesso che come Cerzosimo spiega, sulle orme del grande poeta portoghese Fernando Pessoa, vi è la ricerca di questo angolo di paradiso in cui sostare.

Il fotografo è in un bar su di uno sgabello e si interroga sul tempo che trascorre inesorabilmente.

Tale ricerca va oltre l’immaginario in quanto si cerca di carpire qualcosa di intuitivo ma che non si percepisce facilmente.

5 fotografie stampate in Warm Brown tramite processo chimico con Durst Theta 76 su carta certificata Kodak Endura emulsione lucida presso ZEROUNO laboratorio fotografico in Bellizzi.

L’allestimento sarà visibile fino al 31 marzo ed ogni sabato sarà accompagnato da un dj set live organizzato per l’occasione.

http://www.emanuelcafesalerno.it/
http://www.armandocerzosimo.com/gallery/visit-to-lisbon/

Emanuel Cafè
Corso Vittorio Emanuele, 234
Salerno
+39 327 923 8034
info@emanuelcafesalerno.it

[Best_Wordpress_Gallery id=”122″ gal_title=”Emanuel Cafè presenta: Visita a Lisbona””]

di Fabio D’Ambrosio (Eureka)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button