Cronaca

Embolia dopo l’immersione a Praiano, tre sub finiscono in ospedale

Si tratta di una 48enne insieme ad un 15enne canadesi e una 31enne statunitense

Paura questo pomeriggio, mercoledì 24 agosto 2022, in Costiera Amalfitana: tre sub sono finiti in ospedale a causa di un’embolia dopo l’immersione fatta nelle acque di Praiano. Si tratta di una 48enne insieme ad un 15enne canadesi e una 31enne statunitense.

Paura in Costiera, embolia dopo immersione a Praiano

Tre sub, una 48enne con un 15enne canadesi e una 31enne statunitense, sono stati trasportati in ospedale a causa di un’embolia gassosa vascolare causata questo pomeriggio nelle acque della Costiera Amalfitana: i tre, infatti, si erano immersi al largo di Praiano.

Quando sono risaliti qualcosa è andato storto: in spiaggia, i tre hanno avvertito dei formicolii alle braccia con sensazione di torpore e perdita della sensibilità, problemi di respirazione con affanno. Lanciato l’allarme si è resa necessaria la camera iperbarica.

I soccorsi

Tempestivo l’arrivo dei soccorsi che hanno trasportato i tre all’ospedale di Ravello per le cure del caso. I malcapitati sono stati poi trasferiti al Ruggi di Salerno dove si è resa necessaria la camera iperbarica.

Conca dei Marini, uomo muore in mare dopo un malore

Tragedia, questa mattina 24 agosto, a Conca dei Marini dove un uomo è morto a causa di un malore improvviso mentre era in mare. A lanciare l’allarme è stata sua moglie che lo attendeva in spiaggia. La donna ha chiesto subito aiuto agli altri bagnanti.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che accertare il decesso dell’uomo. Sul luogo – come scrive anche Salerno Today – sono intervenuti gli uomini della Guardia Costiera che hanno provveduto a trasferire il corpo all’obitorio dell’ospedale di Castiglione di Ravello dove verrà effettuata l’autopsia per stabilire le cause del decesso.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio