Cronaca

Malati in barella nei corridoi, emergenza all’ospedale di Nocera

Emergenza barelle all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore: pazienti costretti in corsia per diversi giorni

Emergenza barelle nei corridoi dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Ci sarebbero decine di pazienti costretti a trascorrere diversi giorni in corsia nei reparti sotto pressione come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Nocera, emergenza barelle all’ospedale Umberto I

Gli operatori sanitari parlano di “azioni che stanno destabilizzando e rendendo improbabile l’erogazione di un’assistenza qualitativa nei reparti”. Manca anche la privacy per i pazienti, soprattutto nei momenti in cui devono espletare funzioni fisiologiche. Non solo: bombole di ossigeno viaggianti, somministrazione della terapia “non in sicurezza, assenza di un campanello per avvisare delle necessità, lontananza di prese elettriche per allacciare la strumentazione medicale, ostruzione delle vie di fuga in caso di incendio”.

La denuncia

La Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità) denuncia che “si configura realmente il rischio di omissione di cura a soggetto bisognevole da parte della struttura ospedaliera”. Il segretario aziendale dell’Umberto I Alfonso Napoletano e i componenti della Rsu, Gianluca Fasolino e Marco Mascolo hanno inviato una nota ai vertici dell’Asl di Salerno, sottolineando le difficoltà del caso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio