Malati in barella nei corridoi, emergenza all’ospedale di Nocera
Emergenza barelle all'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore: pazienti costretti in corsia per diversi giorni
Emergenza barelle nei corridoi dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Ci sarebbero decine di pazienti costretti a trascorrere diversi giorni in corsia nei reparti sotto pressione come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Nocera, emergenza barelle all’ospedale Umberto I
Gli operatori sanitari parlano di “azioni che stanno destabilizzando e rendendo improbabile l’erogazione di un’assistenza qualitativa nei reparti”. Manca anche la privacy per i pazienti, soprattutto nei momenti in cui devono espletare funzioni fisiologiche. Non solo: bombole di ossigeno viaggianti, somministrazione della terapia “non in sicurezza, assenza di un campanello per avvisare delle necessità , lontananza di prese elettriche per allacciare la strumentazione medicale, ostruzione delle vie di fuga in caso di incendio”.
La denuncia
La Fials (Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità ) denuncia che “si configura realmente il rischio di omissione di cura a soggetto bisognevole da parte della struttura ospedaliera”. Il segretario aziendale dell’Umberto I Alfonso Napoletano e i componenti della Rsu, Gianluca Fasolino e Marco Mascolo hanno inviato una nota ai vertici dell’Asl di Salerno, sottolineando le difficoltà del caso.