Facebook down: problemi in tutto il mondo

Facebook down: problemi in tutto il mondo.

Poco dopo le 15 di oggi, sabato 26 agosto, diversi utenti hanno scritto – soprattutto su Twitter – di avere avuto problemi con Facebook e Instagram, che da qualche anno è di proprietà di Facebook. I problemi sono stati segnalati in Italia ma anche in altri paesi del mondo: soprattutto America del nord e Australia.



Alcuni utenti di Facebook non sono riusciti ad accedere a Messenger oppure a postare contenuti. Altri non sono nemmeno riusciti ad entrare, ed è apparso loro un messaggio che dice che il sito è in manutenzione.

I problemi di Instagram sembrano invece relativi all’aggiornamento della timeline.



Facebook non funziona. Da qualche minuto numerosi utenti in tutto il mondo stanno registrando problemi di connessione al social network. Secondo le prime informazioni riportate dagli utenti su Twitter con gli hashtag #FacebookDown e #InstagramDown, il malfunzionamento non riguarda solo Facebook ma anche l’app di mobile photography Instagram.

I problemi di connessione a Facebook e Instagram sono stati riportati anche dai servizi DownRightNow e DownDetector che in questi minuti stanno ricevendo centinaia di segnalazioni dagli utenti che riportano il malfunzionamento delle due piattaforme del colosso di Menlo Park.



Lo scorso 23 agosto la piattaforma blu di Zuckerberg aveva già registrato dei problemi che hanno impedito a numerosi utenti italiani di collegarsi al News Feed di Facebook. Anche in quell’occasione il social network di micro blogging Twitter ha visto l’hashtag #FacebookDown salire tra le tendenze della piattaforma, evidenziano il grande down che colpì numerosi utenti a livello globale. I problemi di connessione a Facebook di oggi, 26 agosto, sembrano interessare numerosi utenti in tutta Italia sia tramite app per smartphone che tramite PC desktop.

Il messaggio visualizzato è quello classico del social network quando vengono riscontrati errori: “Impossibile raggiungere il sito. La pagina web all’indirizzo https://www.facebook.com/ potrebbe essere temporaneamente non disponibile oppure è stata permanentemente spostata a un nuovo indirizzo web”.


Fonti:  ilpost e tech

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio