Eventi e cultura

Fall Festival a Salerno: Daniel O’Sullivan chiuderà la seconda edizione

SALERNO. Domenica 26 novembre il Mumble Rumble di Salerno ospiterà l’artista inglese Daniel O’Sullivan, con la cui esibizione si concluderà la seconda edizione del Fall Festival.

Il poliedrico e polistrumentista compositore, già membro o collaboratore di bands come Sunn O))), Ulver, The Big Pink, Æthenor, This Is Not This Heat, Miracle, Grunbling Fur, Laniakea, presenterà il suo ultimo lavoro “VELD”, pubblicato dall’etichetta O Genesis di Tim Burgess, fatto di luminosi incantesimi pop, musiche electro acustiche e droni luccicanti.

Eclettico, variegato, ricco di suoni ed immagini psichedeliche e travolgenti, un disco ricco e complesso, nel quale, al pari dei suoi progetti collaborativi, fonde esperienze familiari e quotidiane con l’inspiegabile, il segreto ed il magico.

Uno dei lavori pop di O’Sullivan più immediati e coinvolgenti, ma anche estremamente denso e allusivo, vivido nelle sue diversificazioni soniche, mantra ipnotici e ritmi biomeccanici.

Le sue influenze spaziano da Ray Bradbury (di cui “Veldt” ha ispirato il titolo) a Gurdjieff, da Borges ad Anais Nin; dai Cocteau Twins a Judee Still ad Alice Coltrane e Tony Conrad.

Salerno sarà l’unica data prevista nel Mezzogiorno.

L’evento è organizzato da No Project.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio