Fatture false in cambio dell’8% dell’importo e assunzioni per truffare Inps: dettagli e nomi

NOCERA INFERIORE. False assunzioni e fatture farlocche per operazioni inesistenti, un enorme giro di soldi per truffare Agenzia delle Entrate ed Inps. Nella rete dei carabinieri e della procura di Nocera sono cadute una trentina di aziende che utilizzavano la falsa documentazione fiscale per frodare al Fisco l’imposta sul valore aggiunta e le tasse da pagare sui redditi.

Ieri mattina, è stata eseguita un’ordinanza del Gip del tribunale di Nocera Inferiore che ha notificato sei ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari a carico di due commercialisti e quattro tra imprenditori e faccendieri. L’indagine è del sostituto procuratore Roberto Lenza che si è avvalso dei carabinieri della sezione di polizia giudiziaria, agli ordini del luogotenente Alberto Mancusi, da anni impegnati nelle truffe all’Inps e nel recupero dell’Iva e dei redditi da dichiarare al fisco. Le indagini hanno consentito di

I numeri

Gli indagati sono 60 indagati, di cui sei sono finiti agli arresti domiciliari, 45 i destinatari delle misure cautelari reali di sequestro preventivo per…



Exit mobile version