Felitto, 41esima edizione della sagra del fusillo

La sagra del fusillo felittese, uno straordinario appuntamento presso Felito, lo straordinario paese della Val Calore che tanto attira appassionati

FELITTO. Nella tranquilla anima conosciuta col nome di Felitto, la Pro Loco del territorio procede con dedizione per gli ultimi preparativi della 41 esima manifestazione enogastronomica del fusillo felittese, famosa agli appassionati in quanto celebra un prodotto diverso da quello cilentano.

Il grande inizio si terrà il 13 agosto, sarà una grande festa che attenderà curiosi buongustai, di vecchia e nuova generazione, che arriveranno sicuramente puntuali alle soglie di questa nuova edizione. Come per ogni anno, i buoni sapori del fusillo si congiungono con altri prodotti locali di qualità eccelsa e il tutto sarà accompagnato con del buon vino, divulgatore di passioni e sensazioni indimenticabili.

Le aree pulite delle Gole del Calore saranno più che un palcoscenico, ma una condizione dell’anima, atta a fare da cornice all’evento, che si svilupperà in undici giorni al centro del paese, dove sarà allestita una tendo-struttura atta ad ovviare a eventuali imprevisti temporali e per non risentire del sole durante il pranzo.

Ci saranno orari differenziati per accontentare i visitatori più esigenti, a pranzo a partire dalle ore 12,00 e a cena a partire dalle ore 20,00. E non si potrà degustare solo il famoso “Fusillo felittese”, bensì si potranno assistere a straordinari spettacoli, ascoltare buona musica e interessarsi al paese in ogni sua forma.

 

TAG