Cronaca

Femminicidio Battipaglia, la confessione del marito: “Mi tradiva e voleva uccidermi”

Dopo neanche un giorno dal femminicidio consumatosi a Battipaglia arriva la confessione di Marco Aiello, l’idraulico 37enne che ha ucciso a coltellate la moglie, la 38enne Maria Rosa Troisi, al culmine di una lite coniugale scoppiata in casa.

Femminicidio Battipaglia, la confessione del marito: “Mi tradiva”

Marco Aiello, l’idraulico 37enne si trova attualmente recluso presso la casa circondariale di Fuorni. Il delitto si è consumato nella giornata di mercoledì 20 settembre, in un’abitazione in Via Flavio Gioia, in località Lago a Battipaglia.

L’omicidio sarebbe scaturito al culmine di una lite fra i coniugi, Marco Aiello e Maria Rosa Troisi. L’uomo avrebbe accompagnato a casa dei nonni i figli di 9 e 6 anni e poi avrebbe colpito la moglie con una coltellata alla gola.

Marco Aiello è accusato di omicidio volontario. È stato lo stesso assassino ad allertare i carabinieri subito dopo il delitto, innescato da un raptus di gelosia.

“Mi tradiva da tempo con una persona che conosco bene, poi lei ha iniziato a minacciarmi ed ha preso il coltello…” avrebbe confessato durante l’interrogatorio in carcere lo stesso Aiello agli inquirenti, coordinati dal pubblico ministero Licia Vivaldi della Procura della Repubblica di Salerno, che indaga sul femminicidio.


Leggi anche: Femminicidio a Battipaglia: Maria Rosaria Troisi uccisa dal marito Marco Aiello

La confessione

L’uomo è stato portato in carcere a Fuorni nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 settembre, in isolamento. In presenza del suo legale, è stato interrogato dal pm. Per ora sarebbe accusato di omicidio volontario con dolo d’impeto per aver ucciso con una sola coltellata alla gola la moglie Maria Rosa Troisi.

Ancora tutto da verificare il racconto dell’uomo, anche tramite le investigazioni scientifiche e l’autopsia affidata al medico legale Mastrangelo, decisive per chiarire la dinamica e confermare, eventualmente, il racconto dell’indagato.

Ci sarebbe la gelosia all’origine della lite scoppiata tra la coppia mercoledì mattina. Una discussione come tante che si ripetevano con una certa frequenza perché Marco, come confessato anche in sede di interrogatorio, era convinto che la moglie lo tradisse.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio