Cronaca

Festa di San Francesco sospesa a Scafati, carabinieri aggrediti da un branco di giovani

SCAFATI. La festa della parrocchia di San Francesco sospesa a causa di un branco di ragazzini. È accaduto a Scafati, quando il gruppo ha assalito un carabiniere che in precedenza li aveva redarguiti.

La manifestazione volgeva al termine quando i balordi, in sella ai loro motocicli, hanno tentato di superare le transenne nonostante il divieto d’ingresso per i mezzi. Un membro dell’associazione carabinieri sarebbe intervenuto redarguendo i ragazzetti, che per tutta risposta l’avrebbero insultato.

L’anziano signore membro dell’associazione avrebbe, secondo voci indiscrete, tirato uno schiaffo ad uno dei ragazzi. Invece di capire l’errore che stavano commettendo e scusarsi, i balordi hanno aggredito l’uomo senza pensarci due volte.

In soccorso sarebbe arrivato anche un altro militare, ma il numero di ragazzi era notevolmente superiore a quello dei carabinieri che hanno anche riportato diverse ferite in seguito alla colluttazione. Sul posto a sirene spiegate non intervenute altre pattuglie dei militari.

Nel frattempo i soccorsi hanno proceduto a somministrare le prime cure ai due militare ed alcuni civili rimasti coinvolti.

Sui social nel frattempo scoppia l’indignazione a causa del gesto di una generazione che sembra non avere alcun rispetto né per le autorità né per le persone anziane.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio