Cronaca

Fischio prolungato del controllore alla metro: si teme il peggio a Salerno

SALERNO. Singolare episodio nel pomeriggio di oggi a Salerno, dove il fischio prolungato del controllore per fermare la metropolitana, dimenticatasi di lui, genera panico e sgomento.

Come di consueto, stando a quanto riprota salernonotizie, alla fermata della metropolitana della stazione di Mercatello c’è la coincidenza della metro che arriva da Salerno centro e quella che proviene da Arechi. Ovviamente, affinché avvenga questa coincidenza passa qualche minuto, con gli addetti al controllo che approfittano della sosta per una boccata d’aria e aspettano sulla banchina l’ingresso di tutti i viaggiatori, dopodiché i due treni ripartono nelle opposte direzioni.

Solo che stavolta una delle due metro ha lasciato a terra proprio il controllore.

A richiamare l’attenzione del macchinista ci ha pensato lo stesso controllore che ha fischiato a più non posso per fermare la corsa. In tanti, residenti della zona, preoccupati dal continuo fischiare si sono affacciati con la paura che potesse esserci una situazione di pericolo. Poi appurato l’accaduto si sono lasciati ad andare in un sorriso.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio