Cronaca

Fisciano, preso il ragazzo che ha distrutto la statua della Madonna

A Fisciano è stato preso il ragazzo responsabile di aver distrutto la statua della Madonna. A darne notizia nelle scorse ore è stato il sindaco Vincenzo Sessa, spiegando: “È con grande tristezza che vi informo dell’atto vandalico che ha distrutto la statua della Madonnina, all’interno della rotatoria di via Fortunato, simbolo di fede e devozione della nostra comunità” come riportato da Il Mattino.

Fisciano, preso il ragazzo che ha distrutto la statua della Madonna

È accaduto all’alba di martedì 28 novembre, quando si è verificato un episodio definito inaccettabile dalla fascia tricolore. “È inaccettabile che qualcuno possa mancare di rispetto ad un simbolo religioso così importante, colpendo non solo la nostra identità ed i nostri valori ma danneggiando anche il patrimonio culturale e artistico della nostra città“.

A denunciare l’accaduto era stato don Marcello Tamburo, parroco di Penta ed Orignano, il quale aveva donato la statua alla comunità di fedeli. Inizialmente si era pensato a un incidente causato dal forte vento e invece il sindaco Sessa con gli uomini della polizia municipale ha scoperto la realtà dei fatti

“È stato già individuato – dice – il responsabile di questo vile atto e a breve sarà ripristinata la statua, grazie alla donazione del gruppo Moccia. Non tollereremo mai tali azioni distruttive ma continueremo a promuovere un clima di rispetto e comprensione nella nostra comunità“.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio