Cronaca

Salerno, Forza Italia su Salerno Sistemi: “Restituisca le somme”

SALERNO. La sentenza della Corte di Cassazione, pubblicata lo scorso 9 novembre, ha sancito, in via definitiva, che la Salerno Sistemi ha indebitamente acquisito dagli utenti proprietari di pertinenze di abitazione principale somme non dovute e secondo i consiglieri comunali Roberto Celano e Ciro Russomando queste somme dovrebbero essere restituite immediatamente.

Secondo i due consiglieri infatti: “la Società partecipata del Comune avrebbe il dovere morale di ottemperare a quanto stabilito dalla Cassazione, restituendo nell’immediato tutte le somme indebitamente percepite negli ultimi 5 anni agli utenti, senza neppure che gli stessi debbano avere l’onere di inoltrare apposita istanza di rimborso.

Né appare moralmente plausibile, per un’Amministrazione che vuole dirsi onesta e trasparente, quanto emerge dalla nota della Società partecipata in questione, secondo cui si sarebbe proceduto alla restituzione delle somme non dovute, già a seguito della sentenza di Corte d’Appello, ai soli clienti che ne hanno fatto richiesta.”.

I due consiglieri comunali chiedono inoltre: “di quantificare il buco di bilancio che consegue alla necessità giuridica e morale di restituire, a seguito dell’indebito arricchimento ottenuto, fino all’ultimo euro a tutti i contribuenti che hanno pagato somme non dovute e le eventuali conseguenze di natura economica e finanziaria che ne derivano in conseguenza sui conti della partecipata.

Restiamo in attesa di riscontro alla presente.”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio