Cronaca

Furore, scontro in mare tra veliero e natante: morta turista americana

Scontro tra un veliero turistico e un natante lungo sette metri al largo del Fiordo di Furore nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 agosto: nell’impatto è morta una turista americana di 44 anni. La tragedia consumata intorno alle 18.

Furore, scontro tra veliero e natante: morta

Per cause ancora in corso di accertamento, intorno alle 18 di oggi un veliero e un natante sono entrati in collisione. A prestare i primi soccorsi gli uomini della Guardia Costiera di Amalfi grazie anche all’ausilio di natanti privati. Sul molo è arrivata un’ambulanza in attesa della ragazza per poterla trasferire in pronto soccorso in codice rosso dove purtroppo non ce l’ha fatta.

Sono in corso le indagini per chiarire quanto avvenuto: aperta anche un’inchiesta, sono stati ascoltati i presenti.

Chi è la vittima

La turista americana, di 45 anni, che era insieme al marito e ai due figlioletti al momento dello schianto, è morta dopo il trasporto in ospedale: troppo gravi le ferite riportate su tutto il corpo, specie alla testa. Secondo le prime informazioni, la donna sarebbe finita anche tra le eliche del motore.

Si tratta di Adrienne Vaughan, presidente della Bloomsbury Usa, è la sussidiaria americana della Bloomsbury londinese, ovvero la casa che edita Harry Potter.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio