Cronaca

Furti nella zona orientale, arrestato 30enne: ladro tradito dal tatuaggio

Furti a Salerno, arrestato Giuseppe Iacovazzo: tradito da un tatuaggio sulla nuca il 30enne incubo degli esercenti della zona orientale

È stato incastrato da un tatuaggio Giuseppe Iacovazzo, arrestato nelle scorse ore per una serie di furti perpetrati a Salerno la scorsa estate. Era diventato il terrore degli esercenti della zona orientale: tra luglio ed agosto aveva messo a segno due furti ed altrettanti tentativi di furto ai danni del ristorante Pepe Nero, del pub Melomangio, della pizzeria Mansi e del Dandy Cafè, tra Mercatello e Pastena come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Furti a Salerno, arrestato Giuseppe Iacovazzo: tradito da un tatuaggio

In seguito alle denunce dei titolari delle attività finite nel mirino del 30enne, i carabinieri diedero il via alle indagini. I militari hanno analizzato le immagini dei sistemi di sorveglianza e repertato alcune impronte ed altri elementi come i tatuaggi. Tutti elementi che hanno portato all’individuazione di Iacovazzo quale responsabile dei furti e tentati furti, agendo sempre con il medesimo modus operandi e cioè l’effrazione della porta d’ingresso per impossessarsi del denaro che era in cassa.



L’arresto

Nella giornata di lunedì 10 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Salerno Mercatello hanno arrestato Giuseppe Iacovazzo per furto aggravato: per lui sono stati disposti i domiciliari. Contestati quattro colpi e tentati furti in pochi mesi ai danni di alcuni esercizi commerciali nel quartiere Pastena. Tutti con lo stesso modus operanti: porte d’ingresso rotte e denaro in cassa asportato.

Contestati quattro colpi e tentati furti in pochi mesi ai danni di alcuni esercizi commerciali nel quartiere Pastena. Tutti con lo stesso modus operanti: porte d’ingresso rotte e denaro in cassa asportato. A denunciare i vari reati gli stessi titolari dei locali finiti nel mirino del ladro.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio