Cronaca

Furto di camper a Termoli, poi sperona i Carabinieri: arrestato ladro salernitano

Furto di camper a Termoli, poi sperona i Carabinieri: arrestato un 24enne, originario del territorio salernitano

Furto di camper a Termoli, il ladro viene intercettato dai Carabinieri che lo inseguono per oltre due chilometri ma quando lo raggiungono lui li sperona lungo la SS16: arrestato un 24enne, originario del territorio salernitano, residente a Foggia.

Furto di camper a Termoli: arrestato un salernitano

Il giovane dovrà rispondere di furto aggravato, violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale, evasione, lesioni personali, danneggiamento e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

L’inseguimento

L’inseguimento avvenuto lungo la Strada Stata 16 si è concluso a Campomarino, dove il 24enne ha speronato la vettura dei militari, procurando danni rilevanti per poi bloccare il camper sulla strada e darsi alla fuga a piedi. Le forze dell’ordine, nonostante le ferite, sono riusciti a raggiungerlo. Sono stati aggrediti, anche, prima di riuscire a bloccarlo.

L’arresto

Il ladro è stato trovato in possesso di oggetti da scasso, posti sotto sequestro. Il giovane è anche destinatario di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere dell’8 ottobre scorso emessa dal Tribunale di Foggia per evasione dagli arresti domiciliari a cui era confinato. Il salernitano è ora nel carcere di Vasto, a disposizione della Procura di Laurino

Articoli correlati

Back to top button