Rubano due motorini e postano una foto su Instagram: denunciati

suicidio-amalfi-morto-vettica-impiccato

Rubano due motorini e postano una foto su Instagram. I carabinieri di Tramonti, in collaborazione con i colleghi di Maiori, hanno denunciato due 20enni

Rubano due motorini e postano una foto su Instagram. I carabinieri di Tramonti, in collaborazione con i colleghi di Maiori, hanno denunciato due 20enni per furto di due motorini avvenuti nel mese scorso. Determinante per le indagini è stata una foto postata su Instagram da uno dei due ragazzi.

Rubano due motorini e postano una foto su Instagram: nei guai due 20enni

I carabinieri di Maiori in collaborazione con i colleghi di Tramonti e la Polizia Locale, hanno denunciato due giovanissimi di Maiori, A.R 17
enne e S.P. di 18 anni, per il furto di due ciclomotori avvenuti nello scorso mese nei due Comuni. A seguito delle denunce sporte dai proprietari per furto di una Vespa e di un Free, i Carabinieri hanno iniziato una serrata attività di indagine che ben presto ha stretto il cerchio intorno a due giovanissimi incensurati di Tramonti.

Raccolti sufficienti elementi, è stato quindi organizzato un mirato servizio durante il quale i militari hanno fermato uno dei due, proprio a bordo della Vespa rubata, sulla quale aveva abraso il numero di telaio.
Nella successiva perquisizione domiciliare i Carabinieri hanno poi ritrovato anche i pezzi del Free che era stato invece smontato subito dopo il furto. Il giovane è quindi stato condotto in caserma insieme all’altro coetaneo rintracciato, dai militari nella propria abitazione. Sia il maggiorenne che il minorenne, accompagnato dai genitori, hanno ammesso le proprie responsabilità.

L’esito delle indagini

Determinante all’esito delle indagini è stata l’analisi delle immagini di videosorveglianza comunali insieme alla Polizia Locale, nonchè una foto postata da uno dei due giovani sul social network Instagram che lo ritraeva, bardato colcasco, a bordo della vespa oggetto di furto e che ha permesso ai Carabinieri  di raccogliere un indizio determinante a suo carico.


Fonte: Le Cronache

TAG