Cronaca

Furto a Salerno, svaligiato appartamento nel cuore di Torriore: asportati gioielli e oro

Furto messo a segno in soli quattro minuti a Salerno approfittando dell’assenza della famiglia: è stato svaligiato un appartamento nel cuore di Torrione. Bottino di gioielli e oro. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Furto a Salerno, svaligiato appartamento in 4 minuti a Torrione

Una banda di quattro persone si è introdotta all’interno di un appartamento in via Palestro intorno alle 20:30, approfittando dell’assenza della proprietaria e del figlio di 10 anni. A nulla è servito lasciare le luci accese in cucina per simulare la presenza di qualcuno.

In soli quattro minuti i malviventi sono riusciti ad introdursi in casa e trafugare gioielli e oro presenti in casa. I fatti sono avvenuti nella serata di giovedì 19 ottobre quando i proprietari non sono riusciti ad entrare a causa del chiavistello che avevano messo i ladri per bloccarne la porta.

Il bottino

In casa, i malviventi avrebbero portato via i gioielli che erano stati regalati al piccolo in occasione della sua comunione,alcuni dei quali di particolare valore affettivo essendo stati lasciati in eredità dai nonni: “Il bracciale rubato era l’ultimo ricordo di mia nonna ed ora di lei non ho più nulla”, ha spiegato la proprietaria dell’appartamento. “Mia figlia aveva un ciondolo in Limonges dipinto a mano con la catena d’oro della nonna, al quale era particolarmente legata tanto da non indossarlo mai per paura di perderlo e le stato rubato. Avevo temporaneamente riposto i preziosi in sacchetto pensando di metterli dopo poco al sicuro in banca, nella cassetta di sicurezza, ma non ho avuto il tempo di farlo. Mi sentivo tranquilla perché in quella zona di Torrione erano 60 anni che non accadeva nulla, mai un furto in appartamento. Siamo tutti sbigottiti, compreso gli altri abitanti del palazzo”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio